Elenco dedicato alle offerte per il periodo pasquale in tutta Italia

Pasqua 2010

 

Non è ancora neanche passata la pasqua del 2009 che sono già in molti a fare programmi ed a progettare come trascorrere piacevolmente le vacanze di Pasqua del 2010. Finisce infatti con il prossimo anno il primo decennio del nuovo millennio, e c’è da aspettarsi che saranno in molti, vista la data simbolicamente importante, a dedicare molte attenzioni a questo appuntamento.

Sicuramente tour operator ed agenzie turistiche, e tutti coloro che in generale si occupano di offerte viaggi per Pasqua stanno già oggi valutando quali saranno le mete più gettonate per il 4 aprile 2010. Se ci sarà, cioè, il consueto afflusso verso le splendide capitali europee, come Parigi o Berlino, Londra o Barcellona o Madrid, oppure se prime nelle scelte dei potenziali viaggiatori compariranno le località turistiche d’alta quota, dove concedersi una lunga ed eccitante serie di discese asugli sci o in snowboard prima che termini la stagione e le nevi comincino a sciogliersi ed a ritirarsi.

Non mancheranno di sicuro le offerte di viaggi per pasqua 2010 in rinomate località balneari, sia sulla costa italiana, occasione d’oro per ammirare le splendide ed antichissime tradizioni della Pasqua, le celebrazioni in onore di Gesù e della Madonna, e le suggestive processioni della settimana santa sia sulle belle località balneari all’estero, come per esempio la costa mediterranea della Spagna, o i frastagliati e splendidi litorali della Croazia. C’è anche chi, avendo a disposizione qualche giorno di ferie in più si recherà addirittura in luoghi ancora più lontani, oltre oceano per esempio, come negli Stati Uniti, in Sud America o addirittura in Australia.

E poi ci sarà sicuramente chi, più legato alle tradizioni, rimarrà a casa, intento a preparare uno i quei succulenti e fastosi pranzi come siamo abituati durante questo periodo, specialmente la domenica di Pasqua. Il lunedì di Pasquetta, per chi resta in città sarà dedicato alla tradizionale scampagnata fuori porta. Sui prati a grigliare le carni durante il pic nic oppure in qualche bel ristorantino.

Per tenersi informati di cosa bolle in pentola per quanto riguarda viaggi ed eventi imperdibili per Pasqua 2010, non dovete fare altro che esplorare su internet le varie proposte e valutare quella che sembra più interessante per voi.

convert this post to pdf.

Altre offerte correlate